🪱 Il programma della NASA che prende il nome dalla "divinità del serpente" prevede il lancio di diversi razzi per l'imminente eclissi solare dell'08.04.24 🤔

La NASA ha annunciato che lancerà tre razzi sonda scientifici all'ombra della luna durante l'eclissi solare parziale che si verificherà in Nord America lunedì 8 aprile.

L'eclissi totale, che si estenderà su un percorso di 115 miglia attraverso parti del Messico, 15 stati americani e il Canada, e l'eclissi parziale, che si estenderà su tutto il continente americano, vedranno un improvviso calo della luce solare.

Il progetto dell'agenzia spaziale, chiamato Atmospheric Perturbations Around The Eclipse Path (APEP), studierà come questa diminuzione della luce solare e della temperatura influirà sull'atmosfera superiore della Terra.

Secondo la NASA, APEP prende il nome dalla divinità serpente dell'antica mitologia egizia, nemesi della divinità solare Ra.

I razzi suborbitali della NASA non saranno lanciati verso la totalità. Saranno invece lanciati da Wallops Island, in Virginia, da dove l'81% del sole è oscurato dalla luna.

Fonte
Top 5 Best Zoom Cameras