Mr Pool Italia 🇮🇹 - Analyses
3.16K subscribers
3.31K photos
174 videos
12 files
2.07K links
Archivio dei tweet di Mr Pool e degli account a lui collegati 🔽
https://teleg.eu/mr_pool_italia

Se i contenuti di questo canale ti piacciono e vuoi sostenerlo con una donazione 🔽
http://www.paypal.me/NetworkInt
Download Telegram
Decodifica 🔽

1. La vostra pazienza vi ripagherà di una fortuna.

2. Da qualche parte, nel profondo, sapete che sta accadendo qualcosa che non riuscite a vedere. Piccole sincronicità che si allineano con un tempismo perfetto.

@Djehuty555
Lo yen sta crollando.

Il crollo della valuta è il prezzo che il Giappone sta pagando per anni di politiche monetarie folli.

Lo yen scende a 155 contro il dollaro. Crollo della valuta al lavoro, -32% contro l'USD dal 2021, -50% dal 2012

La Banca del Giappone ha insegnato alle banche centrali mondiali una lezione enorme negli ultimi dodici anni:

Potete farla franca con una quantità infinita di stampa di moneta, senza problemi - vedete come lo stiamo facendo? - in sostanza, acquistando più della metà del debito nazionale con yen appena creati, oltre a un mucchio di altri titoli, e non ci saranno conseguenze negative.

Ora quella lezione si è rivelata falsa. Lo yen sta crollando. Dopo tutto, c'è un prezzo da pagare: la distruzione della valuta.

Fonte: Wolfstreet

https://twitter.com/WallStreetSilv/status/1780506805757419687?t=fjlZgM7-2hpRTdel_vzxdw&s=19
Forwarded from La durezza del vivere
Ma qualche economista si ricorda di fare il proprio mestiere? Lunedì l'ESM ha portato, ancora una volta, dati molto brutti su attività manifatturiera e occupazione in USA...
Ripple e Stellar saranno fondamentali per l'infrastruttura di mercato del nuovo sistema finanziario, come illustrato nell' immagine sopra 🔼

https://twitter.com/SMQKEDQG/status/1780933969711648876?t=tir4aVY1dSmLXAiDIHrP5Q&s=19
Mr Pool Italia 🇮🇹 - Analyses
Orologio del Debito USA - FINESTRA SEGRETA del 17 aprile 2024. https://twitter.com/USDebtClock_org/status/1782076897519632640?t=VuZ5uJQba4IIxCYhwZQ9Tw&s=19
🇺🇲 Revelation 1:7
“Behold, he cometh with clouds; and every eye shall see him, and they also which pierced him: and all kindreds of the earth shall wail because of him. Even so, Amen.”


🇮🇹 Apocalisse 1:7
"Ecco, egli viene con le nuvole; e tutti gli occhi lo vedranno, e anche quelli che lo hanno trafitto; e tutte le stirpi della terra faranno lamenti a causa sua. Anche così, Amen".
I BRICS valutano il lancio di una stablecoin per il regolamento del commercio internazionale

I paesi membri dei BRICS intendono lanciare una stablecoin come alternativa al dollaro USA per il regolamento delle transazioni transfrontaliere. Il blocco, che comprende Brasile, Russia, Cina, India, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Iran, Etiopia ed Egitto, discute da tempo sull’utilizzo di risorse virtuali per la risoluzione globale.

https://www.cryptocraft.com/news/1280081-brics-considering-a-stablecoin-launch-for-international-trade
Usa: Fdic conferma chiusura di Republic First Bank, quarto fallimento dalla scorsa primavera

La Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic), agenzia pubblica indipendente che gestisce i fondi del bilancio federale, ha confermato l’avvio di una procedura fallimentare nei confronti della banca Republic First Bancorp. La chiusura dell’istituto è la quarta dalla scorsa primavera, dopo i fallimenti di Silicon Valley Bank, Signature Bank e la simile First Republic Bank. “La banca Republic First Bank, basata a Philadelphia, è stata chiusa dalle autorità regolamentari della Pennsylvania”, si legge nel comunicato, in cui la Fdic ha anche annunciato un accordo con Fulton Bank, che garantirà la sicurezza dei depositi e acquisterà la totalità degli asset gestiti da Republic First, che alla fine del 2023 sono stati valutati intorno ai sei miliardi di dollari. Le 32 filiali della banca in New Jersey, Pennsylvania e New York riapriranno nella giornata di domani come filiali di Fulton Bank.

https://www.agenzianova.com/a/662c30a67ae614.03356427/5201332/2024-04-27/usa-fdic-conferma-chiusura-di-republic-first-bank-quarto-fallimento-dalla-scorsa-primavera
YEN 🇯🇵 implode

⚠️ La stagflazione è una preoccupazione reale per il futuro.✍️

*La stagflazione è una preoccupazione reale a livello globale.

La conseguenza di politiche decennali rilassate.

https://twitter.com/great_martis/status/1783970359290822983?t=JL3wcstlzRZbi7DMyP3_vQ&s=19
Mr Pool Italia 🇮🇹 - Analyses
YEN 🇯🇵 implode ⚠️ La stagflazione è una preoccupazione reale per il futuro.✍️ *La stagflazione è una preoccupazione reale a livello globale. La conseguenza di politiche decennali rilassate. https://twitter.com/great_martis/status/1783970359290822983?t…
Lo yen è in caduta libera e i mercati si chiedono se ci sia una linea rossa.

Non c'è.

La linea rossa che esiste è il rendimento dei JGB a 10 anni, che non può salire perché causerebbe una crisi fiscale.

Il Giappone non può contemporaneamente stabilizzare lo yen e limitare i rendimenti.

Il debito del Giappone lo ha messo in una situazione terribile.

https://twitter.com/robin_j_brooks/status/1784598163342389607?t=1r7noFrRgnOZM81cOKEB9g&s=19

Ps. Il Giappone potrebbe vendere le ingenti riserve di dollari per stabilizzare lo yen, questo però ridurrebbe l'offerta di moneta. La BoJ dovrebbe acquistare qualche altra forma di asset, se volesse continuare a farlo.
Mr Pool Italia 🇮🇹 - Analyses
Lo yen è in caduta libera e i mercati si chiedono se ci sia una linea rossa. Non c'è. La linea rossa che esiste è il rendimento dei JGB a 10 anni, che non può salire perché causerebbe una crisi fiscale. Il Giappone non può contemporaneamente stabilizzare…
Il governo giapponese ha speso 35 miliardi di dollari per sostenere lo yen, secondo i dati della BoJ

I dati della banca centrale confermano l'intervento di mercato di lunedì, mentre la valuta riprende a scivolare contro il dollaro USA


Secondo i dati del mercato monetario rilasciati dalla Banca del Giappone, lunedì il governo giapponese sembra aver impiegato circa 35 miliardi di dollari a sostegno dello yen.

Commercianti ed economisti hanno affermato che i dati, pubblicati martedì sera, hanno quasi confermato che le autorità giapponesi erano entrate nei mercati lunedì poco dopo che lo yen aveva toccato il minimo di 34 anni di poco meno di 160 yen contro il dollaro statunitense.

I dati della BoJ sono arrivati poche ore prima che lo yen iniziasse nuovamente a crollare bruscamente contro il dollaro durante le contrattazioni dell'orario di Londra, spingendo i broker a prevedere che le autorità giapponesi avrebbero potuto intervenire nuovamente.

https://www.ft.com/content/49fd2484-f9c9-4181-88c1-064e787e8a64
Mr Pool Italia 🇮🇹 - Analyses
Orologio del Debito USA - FINESTRA SEGRETA del 01 Maggio 2024. https://twitter.com/USDebtClock_org/status/1785711760093106419?t=PtXy6c5u-yjhYr9Ovbu_bA&s=19
"La creatura di Jekyll Island: un secondo sguardo alla Federal Reserve" di G. Edward Griffin è un libro del 1994 che approfondisce le origini e il funzionamento del sistema della Federal Reserve.

Griffin rivolge la sua attenzione all'incontro segreto che ebbe luogo a Jekyll Island nel 1910. Rivela come un piccolo gruppo di potenti banchieri, inclusi rappresentanti di JP Morgan, Rockefeller e altre figure influenti, idearono un piano per creare un sistema bancario centrale e di come si resero conto che fosse necessario presentare la Federal Reserve come un ente governativo per ottenere il sostegno pubblico, nonostante fosse, in sostanza, un’istituzione privata.

L'autore fornisce un resoconto dettagliato degli eventi che portarono all'approvazione del Federal Reserve Act nel 1913, sotto il presidente Woodrow Wilson.

Griffin solleva diverse preoccupazioni circa l'impatto della Federal Reserve sull'economia ed esplora anche il concetto di moneta fiat, che secondo lui è alla radice di molti problemi economici.
The Best Dell Monitor for Your Needs